Vienna, 1920: un luogo di contrasti estremi tra miseria nera, incertezza politica e scatenata vita notturna. Nel bel mezzo dei disordini del dopoguerra un noto politico viene assassinato e tutti i funzionari di polizia disponibili vengono sguinzagliati nelle indagini – tutti tranne uno. August Emmerich, bollato dai colleghi come “storpio” a causa di una ferita riportata in guerra, deve accontentarsi di occuparsi di noiose scartoffie e di un caso palesemente irrilevante.
Nel frattempo i colleghi trovano un colpevole alla svelta. Troppo alla svelta, per come la vede Emmerich. Gli rimangono solo 72 ore di tempo per trovare il vero assassino, che ha già preso di mira la prossima vittima. Comincia così una disperata corsa contro il tempo, ed Emmerich fa una macabra scoperta...
«Questa seconda indagine è impressionante per la precisione storica e l’atmosfera intensa. Lo stile è di prima classe. Insomma, assolutamente affascinante».
Brigitte
«Vienna tra le due guerre: una città oppressa dalla miseria e dalla rassegnazione. Il quadro dipinto da Alex Beer fa emergere il libro come un sofisticato giallo di atmosfera».
News
«Alex Beer si distingue ancora per il suo lavoro di ricerca. Il nuovo caso dell’ispettore August Emmerich è finanche migliore del primo».
Maxima
Alex Beer
Alex Beer è nata a Bregenz, ha studiato archeologia e vive a Vienna. Il secondo cavaliere è il preludio di un’appassionante serie sull’agente di polizia August Emmerich di cui le Edizioni E/O hanno pubblicato anche La donna in rosso.