«La bellissima storia di una bambina che vuole salvare il pianeta, con i meravigliosi disegni di Emily Gravett, di grande attualità, che sarà apprezzata da tutti i fan di Greta Thunberg… un’avventura mozzafiato».
The Times, Children’s Book of the Week
L’undicenne Evie ha un talento. Un supertalento. Un talento che le permette di sentire i pensieri di un elefante e di fare amicizia con un cane e un passerotto. L’unico problema è che il suo talento è pericoloso. Molto pericoloso. O almeno questo è quello che le dice suo padre.
Dopo qualche incidente, Evie giura a se stessa che il suo talento rimarrà un segreto. Ma in seguito all’incontro faccia a faccia con un leone le cose iniziano ad andare storte. Suo padre e gli animali della città sono in pericolo. Evie è determinata a salvarli. E a scoprire la verità sul proprio passato. Per farlo dovrà sconfiggere un uomo misterioso che possiede un potere ancora più grande. Il tempo corre, ed Evie dovrà cercare aiuto per gli animali e il coraggio di essere se stessa.
Matt Haig
Di Matt Haig (Sheffield, 1975) le Edizioni E/O hanno pubblicato Come fermare il tempo, Vita su un pianeta nervoso, Il Patto dei Labrador, La Folletta Sincera, Evie e gli animali, Ragioni per continuare a vivere, La Biblioteca di Mezzanotte, Parole di conforto, La possessione di Mr Cave e Il Club dei Padri Estinti. Autore prolifico e versatile, è apprezzato in tutto il mondo per la narrativa per adulti e per l’infanzia nonché per le sue opere di saggistica.
Emily Gravett
Emily Gravett è una pluripremiata scrittrice e disegnatrice. Ha vinto la sua prima CILIP Kate Greenaway Medal con il libro illustrato Wolves e la seconda con Little Mouse’s Big Book for Fears. Vive a Brighton con la famiglia e i suoi due cani.