«Alex Beer ha scritto un giallo storico ricco d’azione e colpi di scena, una impressionante testimonianza su una città distrutta dalla guerra e sui suoi abitanti sconvolti».
Giuria del premio Friedrich Glauser
«La vicenda è ambientata oltre cento anni fa, è vero, ma ciò che accade non è poi così lontano dal nostro presente, ed è questo che rende questo romanzo così attuale».
WDR 2
«Superbamente scritto».
Brigitte
Vienna, novembre 1920: un’inaspettata ondata di gelo ha distrutto i raccolti, un uomo su tre è senza lavoro e la criminalità organizzata vive un vero e proprio boom. Tuttavia, il caso di omicidio che al momento terrorizza la città non ha precedenti: è stato ritrovato un cadavere, ridotto in maniera davvero bizzarra e ricoperto da uno strato di ghiaccio. Poco dopo arriva un biglietto di rivendicazione. August Emmerich, ispettore distrettuale capo della polizia criminale viennese, è incaricato delle indagini – e questo non è l’unico rompicapo che dovrà risolvere. Infatti sta ancora tentando di rintracciare Xaver Koch, l’uomo che ha rapito la sua compagna e che si sta rivelando un pericoloso avversario...
Alex Beer
Alex Beer è nata a Bregenz, ha studiato archeologia e vive a Vienna. Il secondo cavaliere è il preludio di un’appassionante serie sull’agente di polizia August Emmerich di cui le Edizioni E/O hanno pubblicato anche La donna in rosso.