«È uno di quei libri, come Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, che affascinano lettori grandi e piccoli».
The Daily Mail
«Se avete amato Il sesto senso troverete questo libro una lettura compulsiva. Offre pertinenti riflessioni sulla condizione umana».
Reader’s Pick
«È ancora la cupa storia di Amleto, forse più frastornante perché riguarda un adolescente. Geniale».
Usa Today
«Una storia... così sorprendente e insolita da catapultarti in un mondo tutto suo».
The Guardian
«Divertente, surreale e al contempo intriso di umorismo nero».
Sunday Express
Philip Noble è un adolescente di undici anni in crisi. Suo padre, proprietario di un pub, è morto in un incidente stradale, mentre sua madre soccombe al fascino subdolo del cognato, fratello del defunto marito, lo zio Alan. Le restanti certezze nella vita di Philip crollano quando il fantasma di suo padre appare nel pub rivelandogli che è stato ucciso dallo zio Alan. Philip allora reperisce delle armi dagli scaffali dell’aula di chimica della scuola e promette di adempiere all’inflessibile richiesta di vendetta del fantasma di suo padre. Ma le parole di un fantasma sono più credibili delle bugie dei vivi?
Improbabile Amleto del XXI secolo, Philip cercherà di portare a termine la vendetta del padre fantasma in un crescendo di avventure, disavventure ed episodi esilaranti fino alla tragedia finale. Un libro toccante e profondo, narrato dalla voce freschissima di un ragazzino strambo, che obbliga noi adulti a fare i conti con le nostre meschinità e ipocrisie quotidiane.
Matt Haig
Di Matt Haig (Sheffield, 1975) le Edizioni E/O hanno pubblicato Come fermare il tempo, Vita su un pianeta nervoso, Il Patto dei Labrador, La Folletta Sincera, Evie e gli animali, Ragioni per continuare a vivere, La Biblioteca di Mezzanotte, Parole di conforto, La possessione di Mr Cave e Il Club dei Padri Estinti. Autore prolifico e versatile, è apprezzato in tutto il mondo per la narrativa per adulti e per l’infanzia nonché per le sue opere di saggistica.