► BELLISSIMI
Lola Bensky è la protagonista di questa storia. 19 anni, australiana ma trapiantata quasi per caso a Londra. È una giornalista e scrive per una rivista pop australiana che l’ha spedita in giro per il mondo per scrivere di musica e di miti della musica.
Niente male trovarsi a Londra nel ’67, se ci si occupa di musica! Immaginate di poter fare due chiacchiere con Janis Joplin, avere un certo Jimi che ti fa il filo… ma Lola – frizzante, piena di vita e forza – non è solo il suo presente, perché ha una storia, un passato grave: è figlia di sopravvissuti ad Auschwitz, che come tutti i sopravvissuti non conosce il “qui e ora” perché nei campi si rimane per sempre.
E anche se Lola è molto diversa, questo passato le appartiene e la abita, e non può fare a meno di tenerne conto, di condividerlo anche con le star che ha la fortuna di intervistare che stanno ad ascoltare, eccome se ascoltano! Se volete conoscere le icone del rock e avere il privilegio di osservarle da un altro punto di vista ecco il libro che fa per voi!