Adoro questa saga e se mi seguite da un po’ lo sapete. Sapete quanto io abbia aspettato questo terzo volume e quanto aspetterò il quarto. Posso però sostenere che le prime trecento pagine siano congetture e pensieri lenti, immobili difficili da digerire. Christelle Dabos però ci ha abituati anche a questo e superata la trecentesima pagina ecco che la trama prende vita e inizia ad avere un ritmo.
Nel complesso è una buona introduzione a quello che sarà il capitolo finale della saga e sicuramente è dei tre, fin ora, il volume che meno mi è piaciuto sia per la lentezza sia perché Ofelia aveva finalmente carattere e sicurezza nel secondo caratteristiche che un po’ si perdono.
SPOILER
Non è mia consuetudine fare spoiler sulla trama ma necessito di sfogarmi un attimo…Cara Ofelia due libri…DUE per dire a Thorn che lo ami? Ma davvero? Ma veramente? Due anni su arca da sola a crogiolarti e non ti è saltato in mente che forse lo amavi? Ma veramente?
FINE SPOILER
Pubblico
Consiglio la saga a chi ama il genere fantasy e vuole finalmente un mondo ben costruito con un’eroina per cui provare odio e amore allo stesso tempo.