Il sapore di Napoli riecheggia in maniera profonda in questo nuovo thriller di Patrizia Rinaldi, “La danza dei veleni”, una nuova avventura che ha per protagonista una straordinaria investigatrice ipovedente, Blanca, che ancora una volta affascinerà i lettori con le sue intuizioni e la sua bravura.
Il bene e il male di una città vivace, colorita e misteriosa come Napoli verranno fuori in maniera inaspettata e coinvolgente con il solito e inimitabile calore partenopeo.
Da poco uscito in libreria, l’atteso noir segna il ritorno della detective Blanca Occhiuzzi alle prese con una nuova indagine intrecciata come una ragnatela.
Si tratta del quarto libro della serie (dopo gli imperdibili “Blanca”, “Tre, nu-mero imperfetto” e “Rosso caldo”) in cui Blanca, insieme al commissario Martusciello, Liguori, Micheli e l’agente scelto Carità, si ritrova a dover risolvere una serie di delitti non legati tra loro.
La prima indagine parte dall’omicidio di due veterinari molto attivi nella lotta al traffico illegale di animali; la seconda pista indaga sulla morte di altre due vittime uccise dal veleno di un ragno, entrambe proprietarie di un negozio di animali.
La detective dovrà utilizzare tutto il suo fiuto e abilità sensoriali per cercare indizi utili alle indagini che sembrano avvolte nel mistero. Intanto, nel commissariato di Pozzuoli regna la confusione più totale, ognuno sa ma non dice e la verità sembra lontana…
Imperdibile. Affascinante: non si può non amare Blanca.