"Stagione di cenere" è il titolo del nuovo romanzo di Pasquale Ruju, sceneggiatore ben noto ai nostri lettori. Pubblicato da Edizioni E/O, il libro vede protagonista il paparazzo Franco Zanna, alle prese con un'ondata di incendi probabilmente dolosi.
Franco Zanna è di nuovo al lavoro. Con l'arrivo dell'estate, Porto Sabore si è riempita di turisti e vacanzieri. Celebrità più o meno importanti popolano le grandi ville sulla costa, gli yacht e i locali notturni. Zanna, da buon paparazzo, va a caccia di scoop, ma questa volta sarà il fuoco - il terribile flagello degli incendi - a fare da protagonista. Un flagello dietro al quale di muovono interessi milionari...
Già protagonista di "Nero di mare", Franco Zanna torna in "Stagione di cenere" (Edizioni E/O, 16 €), il nuovo romanzo del nostro Pasquale Ruju. Con il suo primo romanzo, "Un caso come gli altri", Ruju è stato tra i finalisti del premio Scerbanenco per il miglior romanzo giallo del 2016. La sua ultima fatica per la nostra Casa editrice è stata - per ora - l'avventura di Tex Le schiave del Messico.