Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

La scelta del buio

Testata: Criminalmente
Data: 13 maggio 2018
URL: https://www.criminalmente.com/la-scelta-del-buio/

La scelta del buio, di Piergiorgio Pulixi. Edizioni e/o.

L’apparenza inganna davvero? È ciò che tortura il commissario Vito Strega difronte alla morte di un collega, ma non solo. Apparire è anche ciò che è costretto a fare in un ambiente a lui ormai troppo ostile.

Intrecci, misteri, evidenze troppo “luminose” e la giusta dose di suspense conducono il lettore in un narrato ricco di dettagli e di minuzie tipiche di un attento investigatore. Non si rimane con domande irrisolte o misteri non svelati, Piergiorgio Pulixi non lascia niente al caso, nemmeno quel buio che il suo commissario Strega conosce bene.

Se non ve lo siete mai chiesti, fatelo. Se non trovate risposta, dovreste leggere questo libro per conoscere chi del buio, ne ha fatto una scelta. “L’unica cosa che desse un senso alla sua vita”.

La scelta del buio. L’autore

Piergiorgio Pulixi, scrittore e sceneggiatore, fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo.

È autore della saga di Biagio Mazzeo iniziata con Una brutta storia (Edizione E/O 2012), miglior noir del 2012 per i blog Noir italiano e 50/50 Thriller, e finalista al Premio Camaiore 2013, e proseguita con La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), vincitore del Premio Glauco Felici 2015, Per sempre (Edizioni E/O 2015) e con il romanzo finale della quadrilogia, Prima di dirti addio (Edizioni E/O 2016), menzione speciale della giuria al Premio Metamorfosi 2016.

I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Piergiorgio Pulixi è stato scelto per rappresentare l’Italia al Crime Writers Festival 2016 a Nuova Delhi, India, e al Deal Noir Festival 2016 nel Kent, Inghilterra. Nel 2016 ha scritto insieme a Massimo Carlotto la prima audioserie italiana, Lovers Hotel.