Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

[BLOG TOUR] Fidanzati dell’Inverno di Christelle Dabos: “Tutti coloro che mi circondano”

Autore: Sanny90
Testata: Bookstoread
Data: 18 aprile 2018
URL: http://bookstoread.altervista.org/blog-tour-fidanzati-dellinverno-christelle-dabos-tutti-coloro-mi-circondano/

Buongiorno readers!

Oggi è giunto nel nostro blog un ospite speciale…. Ofelia nel suo girovagare, è approdata anche qui per raccontarvi un pò della sua vita e di coloro che la popolano! Noi ci rivediamo sotto!

Salve “lettori”… continua il mio racconto su di me… oggi vi parlerò di “tutti coloro che mi circondano”…. A cominciare dalla mia famiglia…

Come già sapete la mia “Arca” di origine è Anima… oltre ad aver lasciato il mio amato Museo, ho dovuto lasciare anche tutti i miei affetti… i miei genitori, la mia sorella maggiore Agata, sempre tanto energica e solare, il mio fratellino Hector, il resto delle mie sorelline e il mio Prozio e Padrino….

Il Prozio gestisce l’Archivio di Anima, conosce ogni singolo abitante e ogni singolo antenato, nessuno sfugge ai suoi occhi… posso ben dire che lui è stato il mio mentore e come spesso lui stesso ammette, è la persona che mi ha influenzato di più… mi manca molto… tutti mi mancano molto… chissà se li rivedrò mai più….

Ad accompagnarmi in questo lungo viaggio, però, ho con me la Zia Roseline, sorella di mia madre e mia Madrina… rimarrà al mio fianco come “chaperon” per tutto il periodo del fidanzamento. Anche se non abbiamo un legame profondo, come col prozio… è una donna di buon cuore e risoluta, sarò molto triste quando dovrà andar via…

Arriviamo al mio promesso sposo… Thorn… un uomo di corte, appartenente all’Arca del Polo, burbero e molto arrogante, non presta molta attenzione verso di me… non che ne sia particolarmente dispiaciuta, intendiamoci… si tratta pur sempre di un matrimonio di convenienza… Ebbene, il mio “fidanzato”, ci ha, praticamente, depositate presso la residenza della sua “amabile” Zia Berenilde…

Berenilde è una donna bellissima, molto piena di sè (sarà un fattore ereditario??), nonostante la sua gentile cortesia, ho l’impressione di non andarle molto a genio….

Fin qui non ho nulla da aggiungere, poichè, ad ora, l’unica cosa che posso fare è affidarmi al destino e percorrere la strada che ha scritto per me, sui passi dei miei antenati… ed ora vi lascio per incamminarmi verso il prossimo blog, dove vi svelerò le mie Origini!

Ofelia in questa tappa ha descritto, come vede, ai suoi occhi, le persone che la circondano, portando con sè un pò di malinconia, ma anche un fiducioso sguardo verso il futuro… Se siete curiosi di conoscere ancor di più la nostra cara amica, non vi resta che leggere le prossime tappe, ed ecco il Calendario: