Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Giochi di ruolo al Maracanà di Autori Vari

Autore: Laura Argelati
Testata: Mondo rosa shokking
Data: 22 settembre 2016
URL: http://www.mondorosashokking.com/Dalla-Libreria-Rosa-Shokking/Giochi-di-ruolo-al-Maracan%C3%A0-di-Autori-Vari/

Mentre gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulle competizioni delle Olimpiadi di Rio 2016, nove vicende noir prendono vita nella città olimpionica e non solo.

Si va dal Brasile all’Italia, da casi di omicidio ad altri di estorsione, da vicende di prostituzione a indagini sul doping, con una folta schiera di personaggi variegati e carismatici: investigatori, killer, poliziotti, giornalisti, narcotrafficanti e altri ancora. I protagonisti sono personaggi già noti ai lettori delle Edizioni E/O poiché si tratta di creature nate dalla penna di nove famosi autori.

Al centro di tutto, una manifestazione di richiamo mondiale come le Olimpiadi, che però, oltre a gare, cerimonie, successi e premiazioni, si porta dietro una scia di ombre e vicende che ne segnano il lato oscuro, sconosciuto ai più: sport e delinquenza si mischiano dando vita a nove racconti noir dal sapore amaro, crudi e realistici. Mentre nei palazzetti e negli stadi si disputano le gare, nelle favelas e nelle strade di Rio si fanno largo corruzione, sfruttamento sessuale e violenze di vario genere.

Personaggi affascinanti seppur segnati da umane imperfezioni ed episodi in cui malvagità, colpi di scena e suspense si intrecciano magistralmente nei racconti indipendenti che costituiscono “Giochi di ruolo al Maracanà”, edito da Edizioni E/O, e lo rendono una lettura appassionante, che instilla nel lettore la voglia di approfondire o rispolverare la conoscenza dei protagonisti già noti al pubblico.

Gli autori dei nove racconti sono Massimo Carlotto, Paolo Foschi, Carlo Mazza, Luca Poldelmengo, Piergiorgio Pulixi, Roberto Riccardi, Patrizia Rinaldi, Matteo Strukul e Massimo Torre.