Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Le Edizioni E/O a Book Management – Marketing e comunicazione per l'impresa editoriale

Sono aperte le iscrizioni a Book Management - Marketing e comunicazione per l'impresa editoriale, un corso, della durata di 56 ore suddivise in tre moduli frequentabili anche singolarmente, sulle professioni più strategiche per l’editoria: gestione d’impresa, marketing e area commerciale, comunicazione, web.

Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata e da Pattern 49, il laboratorio di progettazione culturale di Lotto 49, in collaborazione con edizioni e/o e Bookrepublic.

Agevolazioni per studenti e neolaureati e tariffe early bird per le iscrizioni entro il 31 luglio!

Informazioni: su Pattern 49 o Master in Economia e gestione della Comunicazione e dei Media

formazione@lotto49.itmurredda@economia.uniroma2.it

 

Il programma

Modulo I – L’impresa, il Marketing e la Comunicazione: un sistema integrato per l’editoria
17 e 18 settembre 2015 (16 ore)

Con: Sergio Cherubini (docente di Marketing, Università di Roma Tor Vergata); Simonetta Pattuglia (docente di Marketing Comunicazione Media, Università di Roma Tor Vergata, direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media); Sandro Ferri (fondatore e editore di edizioni e/o).

Modulo II – Marketing per l’editoria: l’area commerciale, la promozione e la distribuzione per l’editoria cartacea e digitale
9 e 10 ottobre 2015 (16 ore)

Con: Gianluca Catalano (direttore commerciale edizioni e/o); Marco Ghezzi (fondatore Bookrepulic); Maura Romeo (direttore commerciale minimum fax).

Modulo III – Comunicazione per l’editoria: ufficio stampa, eventi, storytelling e social media management
22, 23 e 24 ottobre 2015 (24 ore)

Con: Ester Hueting e Giulio Passerini (comunicazione edizioni e/o); Matteo Brambilla (responsabile dei contenuti Bookrepublic); Alessandro Grazioli (comunicazione minimum fax); Valentina Aversano (social media manager minimum fax); Michele Orti Manara (social media manager Adelphi Edizioni); Letizia Sechi (Social Media & Digital Content Manager, RCS Libri – Rizzoli, Bompiani, BUR, Fabbri Editori).