Sono aperte le iscrizioni a Book Management - Marketing e comunicazione per l'impresa editoriale, un corso, della durata di 56 ore suddivise in tre moduli frequentabili anche singolarmente, sulle professioni più strategiche per l’editoria: gestione d’impresa, marketing e area commerciale, comunicazione, web.
Organizzato dal
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata e da
Pattern 49, il laboratorio di progettazione culturale di Lotto 49, in collaborazione con
edizioni e/o e
Bookrepublic.
Agevolazioni per studenti e neolaureati e tariffe early bird per le iscrizioni entro il 31 luglio!
Informazioni: su
Pattern 49 o
Master in Economia e gestione della Comunicazione e dei Mediaformazione@lotto49.it –
murredda@economia.uniroma2.it Il programmaModulo I – L’impresa, il Marketing e la Comunicazione: un sistema integrato per l’editoria17 e 18 settembre 2015 (16 ore)
Con: Sergio Cherubini (docente di Marketing, Università di Roma Tor Vergata); Simonetta Pattuglia (docente di Marketing Comunicazione Media, Università di Roma Tor Vergata, direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media); Sandro Ferri (fondatore e editore di edizioni e/o).
Modulo II – Marketing per l’editoria: l’area commerciale, la promozione e la distribuzione per l’editoria cartacea e digitale9 e 10 ottobre 2015 (16 ore)
Con: Gianluca Catalano (direttore commerciale edizioni e/o); Marco Ghezzi (fondatore Bookrepulic); Maura Romeo (direttore commerciale minimum fax).
Modulo III – Comunicazione per l’editoria: ufficio stampa, eventi, storytelling e social media management22, 23 e 24 ottobre 2015 (24 ore)
Con: Ester Hueting e Giulio Passerini (comunicazione edizioni e/o); Matteo Brambilla (responsabile dei contenuti Bookrepublic); Alessandro Grazioli (comunicazione minimum fax); Valentina Aversano (social media manager minimum fax); Michele Orti Manara (social media manager Adelphi Edizioni); Letizia Sechi (Social Media & Digital Content Manager, RCS Libri – Rizzoli, Bompiani, BUR, Fabbri Editori).