Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Gli autori E/O a Gialloserravalle



FESTIVAL DI  SERRAVALLE  - XIII edizione
 Cultura  estate
Teatro, musica, cinema  e libri al Castrum 

25 giugno – 12 luglio 2015
Castrum di Serravalle - Vittorio Veneto (Tv)

Domenica 28 giugno GIALLOSERRAVALLE 2015 – II edizione  al Castrum

in collaborazione con la Libreria  Il Punto di Vittorio Veneto
“Non esserci è un delitto”
Seconda edizione della manifestazione che ha riscosso un successo inaspettato nella prima edizione del 2014.
Curata dall’Associazione Amici del Castrum con la collaborazione della Libreria Il Punto di Vittorio Veneto, come lo scorso anno avremo vari ospiti per un pomeriggio di appuntamenti e incontri con autori e appassionati del genere per condividere ultime pubblicazioni, cronaca e attualità.

ore 16.30
“La letteratura gialla  in Veneto”
•    Umberto  Matino,  Tutta la notte è nera , Biblioteca dell’Immagine, 2015
•    Giandomenico Mazzocato,  Delitto sulla collina proibita, Piazza Editore
 
ore 18.00
“La nuova generazione del romanzo  noir”
•    Gabriella Genisi ,  Spaghetti all’assassina,   Marsilio, 2015
Una nuova indagine del Commissario Lolita  che stavolta trova imbrattate di sangue le sue due attività preferite: l’amore e la cucina. Sullo sfondo di una città sempre più pulp, una nuova intricata indagine per la simpatica investigatrice barese. Ha pubblicato con Sonzogno La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012) e Gioco pericoloso (2014).   
•    Veit Heiniken, Il suo peggior nemico, e/o edizioni, 2014, vincitore del Premio Bancarella.
E’ lo scrittore che ha creato Proteo Laurenti, il commissario che indaga il malaffare e la criminalità nella città di mare e di confine dell’estremo Nord-Est, Trieste. I suoi romanzi noir ci portano alla scoperta degli straordinari mondi in cui si incontrano il Mediterraneo e l’Europa di Mezzo e in cui il confine, mentale, politico, storico e geografico rappresenta il nodo centrale del territorio, tanto per Laurenti quanto per il suo autore.   
•    Roberto Riccardi, La firma del puparo, e/o  Sabot/age, 2015 diretta da Massimo Carlotto
Torna a GialloSerravalle  il Colonnello  dell'Arma che  è stato sino a settembre 2014  direttore responsabile  della rivista Il Carabiniere. Ha pubblicato diversi libri, Undercover, Venga pure la fine (probabilmente di ispirazione  autobiografica)[ottenendo importanti riconoscimenti di critica.
•    Matteo Strukul, Cucciolo d’uomo,  e/o Sabot/age, 2015  è al suo quarto romanzo, il terzo della serie dedicata a Mila.   Strukul torna al pulp-noir più guascone e sfrenato della Ballata di Mila, percorrendo le tappe di un road-movie su carta che rimanda ai romanzi di Joe R. Lansdale e al cinema di Quentin Tarantino. La saga di Mila è stata opzionata per il cinema ed è in corso di pubblicazione in 15 paesi nel mondo. 


A seguire il pubblico sarà invitato a un aperitivo con gli autori.

Ingresso libero