Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Trinacria Park di Massimo Maugeri tra i vincitori del Premio Vittorini

Nel corso di una riunione operativa della Commissione del Premio Vittorini (che si è tenuta presso la Provincia regionale di Siracusa, in via Roma 31), presieduta dal Commissario straordinario dott. Alessandro Giacchetti, la commissione tecnica, presieduta dal prof. Natale Tedesco, ha designato i vincitori della diciottesima edizione del “Premio Vittorini”.

La scelta è caduta su “Quattro etti d’amore, grazie” di Chiara Gamberale (edito Mondadori), “Non so niente di te” di Paola Mastrocola (edito da Einaudi) e “Trinacria Park” di Massimo Maugeri (edito da Edizioni E/O). Il Premio Opera prima è stato invece assegnato a Titti Marrone per “il Tessitore di vite”.

In occasione della cerimonia di consegna dei premi, in programma nel prossimo mese di settembre, saranno altresì consegnati dei premi speciali a personalità del mondo della cultura, del giornalismo e della società civile.

Tra i vincitori del Premio ci sono stati Andrea Camilleri, Niccolò Ammaniti e Melania Mazucco. Nella categoria premi speciali si annoverano personalità quali Giulio Einaudi, Igor Man, Sergio Zavoli, Inge Feltrinelli, Franca Rame, Leo Gullotta, Antonino Zichichi e Pietro Grasso.