Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Big Bang Lab - Stage di scrittura creativa con Viola Di Grado a Roma

Come nascono le storie?
L’incipit di un romanzo è l’esplosione che genera l’intero corpo del romanzo. Un incipit potente introduce un universo narrativo nuovo e autarchico che obbedisce alle proprie regole e alle proprie logiche, convincendo il lettore a credere in esse senza riserve.

L’Associazione Culturale “Parole sulla corda”, coordinata da Luigi La Rosa, ospiterà Viola Di Grado, una delle voci più innovative e acclamate della letteratura contemporanea, per una giornata di riflessione letteraria dedicata alla creazione dell’incipit. Il corso è aperto a tutti. E’ richiesta solo la voglia di scrivere fuori dagli schemi.

La giornata è divisa in due specifici momenti (10.00-13.00)- (15.00-18.00): sarà trattata la composizione del romanzo, con rifermento ai due libri dell’autrice ("Settanta acrilico trenta lana" e "Cuore cavo"), per approdare a un’indagine specifica sulla creazione di un incipit potente.

Gli allievi sono invitati a produrre un incipit di una cartella a tema libero. I lavori prodotti saranno esaminati e discussi. Il costo della partecipazione è di 50 euro. Il luogo nel quale il corso si svolgerà verrà presto comunicato. Le prenotazioni devono giungere entro e non oltre il 18 giugno. Per prenotarsi e per maggiori informazioni scrivere a: luigilarosa2@yahoo.it