Viola Di Grado e Marco Rossari al Festival Letteratura di Milano
Mercoledì 6 giugno Viola Di Grado interviene all’incontro “Parole per un anno”. Poeti, intellettuali, traduttori e scrittori a caccia di parole. Una a testa. Spiegando il perché
della scelta, costruendoci sopra una frase, ricavandola dai propri o altrui testi, associandola a un giorno dell’anno. Parole sulle quali sviluppare un dibattito nel quale coinvolgere i presenti; i quali, a loro volta, indicheranno le proprie parole, e vi costruiranno sopra nuove frasi.
Partecipano: Viola Di Grado, Alberto Gaffi, Ale Agostini, Filippo La Porta, Stefania Rabuffetti, Antonio Riccardi, Paola Soriga. Coordina: Massimo Arcangeli. A cura della Società Dante Alighieri.
Ore 18.00
Fnac – Via Torino angolo Via della Palla
Marco Rossari interviene, il medesimo giorno, all’incontro “Poke d’autore – storie e scritture su quattro assi” Intervengono Marco Rossari (L’unico scrittore buono è quello morto, Edizioni E/O), Franz Krauspenhaar (Le monetine del Raphael), Sergio Garufi (Il nome giusto), Fernando Coratelli (Quando il comunismo finì a tavola). Modera Luigi Carrozzo. A cura di Torno Giovedì.
Ore 18.30
Vinodromo – Via Salasco, 21