Massimo Carlotto presenta le nuove uscite Sabot/Age
Con grande piacere annuncio e saluto l’uscita di due romanzi straordinari che vanno ad arricchire la Collana Sabot/Age delle Edizioni E/O.
Dopo il successo di La ballata di Mila di Matteo Strukul e di Lupi di fronte al mare di Carlo Mazza, abbiamo scelto due titoli in grado di raccontare e affrontare temi importanti della nostra realtà.
Una brutta storia di Piergiorgio Pulixi, (uno dei Sabot che collabora con me dai tempi di Perdas de Fogu e che ha pubblicato Un amore sporco nel libro collettivo Donne a perdere) è una grande saga criminale, dove una delle bande in conflitto indossa la divisa. La cruda verità si fonde nell’intreccio romanzesco e il risultato è una narrazione serrata ed entusiasmante.
Sinistri, il romanzo firmato dal nom de plume Tersite Rossi esula totalmente dal genere ma è in piena sintonia con la filosofia Sabot/Age. Italia, anno 2023. Terza Repubblica. Il Paese è guidato dal Partito della Felicità. Le opposizioni sono scomparse ma... sono sufficienti solo queste minime suggestioni per capire come un romanzo ambientato nel prossimo futuro possa raccontarci l’oggi e abbozzare scenari possibili. Sbalordisce, diverte, sconvolge. E rimane dentro.
Ho conosciuto e apprezzato Tersite Rossi quando ha pubblicato È già sera, tutto è finito (Pendragon), un gran bel romanzo sulla nostra storia recente, e da allora l’ho tenuto d’occhio perché lo consideravo uno degli autori più interessanti e innovativi del panorama italiano. E infatti non mi ero sbagliato. Sinistri offre al lettore la possibilità di immergersi in una storia potente all’interno di una struttura narrativa raffinata e arguta.
Sabot/Age e le Edizioni E/O sono orgogliosi di queste proposte che, sono certo, incontreranno il favore del pubblico per la loro indubbia qualità. L’avventura di Sabot/Age continua a possiamo già anticipare che le prossime due uscite di ottobre saranno ugualmente strepitose.