Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Incontro con gli autori finalisti del Premio Zocca Giovani

Il premio Zocca Giovani è alla quinta edizione, ma ha già assunto una valenza di carattere nazionale grazie al prestigio della giuria che vede presidente Marco Santagata (docente e scrittore, vincitore del Campiello 2003) e, fra i giurati, zocchesi di nascita e di adozione celebri in Italia e all'estero. Ideato e realizzato con due precise finalità: promuovere la lettura e valorizzare la scrittura dei giovani autori che non abbiano superato i 35 anni di età, è giunto alla quinta edizione.

Tra i finalisti dell'edizione 2011 c'è Viola Di Grado, autrice per le edizioni e/o del fortunato Settanta acrilico trenta lana, che parteciperà alla seconda presentazione degli autori sabato 6 agosto presso il Museo del Castagno di Zocca.

La giuria tecnica, tenendo conto delle indicazioni dei lettori, individuerà il vincitore a cui sarà assegnato un premio di tremila euro. Un premio di 1.500 euro andrà invece al vincitore della sezione “Zocca giovani al quadrato - giovani votano i giovani”. La cerimonia di premiazione è prevista per il 27 agosto.

Sabato 06 agosto, ore 16,30
Zocca (MO) - Loc San Giacomo| Museo del Castagno
Per informazioni: Biblioteca Comunale 059 985736
biblioteca@comune.zocca.mo.it