Sabaudia Cultura: Incontro con Amara Lakhous
Secondo appuntamento con gli scrittori migranti per il Premio Sabaudia Cultura.
Stavolta sarà lo scrittore algerino Amara Lakhous a raccontarci la sua Roma in "Divorzio all'islamica a viale Marconi" (ed. E/O).
Amara dialogherà con Silvia de Marchi e Sarina Biraghi accompagnato dalle percussioni del musicista senegalese Moustapha Mbengue.
Amara Lakhous si è laureato in filosofia all’Università di Algeri e in antropologia culturale all'Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato sulla prima generazione dei musulmani arabi immigrati in Italia.Nel 2006 ha vinto l'importante Premio Flaiano con "Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio", l'ultimo suo libro, uscito un mese fa è: "Un pirata piccolo piccolo", scritto nel 1993 e ripubblicato oggi da E/O. In questo libro Lakhous racconta le difficoltà e i malumori di un giovane algerino prevedendo così la primavera di sollevazioni arabe.
Questo evento raccoglie l'adesione della Presidenza della Repubblica e il patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e Attività Culturali, della Regione Lazio e della Provincia di Latina
mercoledì 3 agosto alle ore 21.00
Area Eventi del Comune - (accanto al Municipio)
Sabaudia (LT)