Viola Di Grado al festival "Una marina di libri" a Palermo
Arriva a Palermo dal 3 al 5 giugno 2011 Una Marina di Libri: prima fiera dell’editoria indipendente in Sicilia e allo stesso tempo originale festival letterario ricco di eventi e presentazioni esclusive. La manifestazione, che si svolgerà presso la prestigiosa sede di Palazzo Steri, è organizzata dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina&dintorni e da Navarra Editore in collaborazione con Associazione Oliver, Officine Studi Medievali e MDU – Movimento degli Universitari ed è patrocinata dall’Università degli Studi di Palermo.
Ad aprire la manifestazione venerdì 3 giugno artisti e scrittori di calibro nazionale: Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori si esibisce in Eresia, reading del grande poeta russo Vladimir Majakovskij, mentre Emma Dante, Viola Di Grado, Veronica Tomassini, Beatrice Monroy e Annalisa Maniscalco saranno le cinque voci protagoniste del primo dibattito tematico del festival dedicato alla “Scritture delle donne”.
La giovanissima ventitreenne Viola Di Grado ha fatto parlare sin da subito di sé e il suo primo romanzo “Settanta Acrilico Trenta Lana” (Edizioni e/o) quest’anno è in corsa per il premio Strega oltre a dominare la classifica dei libri di qualità stilata da gruppo di Pordenone Legge (Dedalus).
Per approfondimenti è possibile visitare il sito del festival www.unamarinadilibri.it o la pagina facebook Una Marina di Libri
Per informazioni:
Valentina Ricciardo - Ufficio Stampa Una Marina di Libri
ufficio HYPERLINK "mailto:stampa.festival@navarraeditore.it" stampa.festival@navarraeditore.it
HYPERLINK "mailto:valentina@navarraeditore.it" valentina@navarraeditore.it
tel. 091.6119342
mob. 320.8058371