Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Lia Levi: nell'officina dello scrittore

Venerdì 20 maggio ore 17.00 Presso l’università popolare di Roma nell’ambito della rassegna “Nelll’Officina dello scrittore” si terrà un incontro con Lia Levi.

Incontri a cura di Giulia Vagnoni docente del Laboratorio di lettura dell’Upter  e con la collaborazione di Rodolfo Traversa  docente del corso di Lettura scenica dell’Upter e dei suoi allievi

Come uno scrittore sente nascere e riconosce dentro di sé la vocazione  della scrittura? Quanto conta il lettore che c’è dentro ogni scrittore? Cosa significa “lavorare” con le parole?

Queste e tante altre domande desideriamo rivolgere agli affermati scrittori che abbiamo invitato a parlarci delle loro opere e del loro “mestiere”. L’intento è quello di soddisfare le curiosità di chi da sempre ha “il vizio di leggere”, ma anche  di contagiare alla lettura tutti coloro che amano sentire delle storie, e sono, a volte, in cerca di risposte. Gli scrittori che incontreremo sono accomunati da una particolare sensibilità a rintracciare nelle storie individuali o nei personaggi creati dalla fantasia il grande flusso della Storia.

http://www.upter.it/index.php?view=details&id=74%3Anellofficina-dello-scrittore&option=com_redevent&Itemid=10