Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Amara Lakhous a Messina

Continuano a Messina gli appuntamenti del ciclo Abitare una lingua raccontare storie, organizzati dal Circolo Arci Thomas Sankara nell’ambito del progetto Spunti di vista che si interroga sulle condizioni/discriminazioni delle nuove generazioni di origine straniera.

Ad affrontare il tema delle discriminazioni e del pregiudizio in Italia, il rapporto tra letteratura contemporanea e migrazione sarà lo scrittore e giornalista algerino Amara Lakhous, autore del fortunato Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio vincitore del premio Flaiano, che il 5 maggio 2010 sarà protagonista di due ‘conversazioni in pubblico’:
- con gli studenti e docenti del Liceo E.Ainis  - in Aula Magna alle  ore 10 -  partner del progetto, dove nel corso dell’anno si sono svolti stage e laboratori di lettura sul tema dell’identità e delle migrazioni a partire dal primo libro pubblicato in Italia dall’autore Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio (e/o 2005).
- nel pomeriggio, alle 18 nei locali della galleria Orientale sicula, in via M.Giurba, 27, dove si svolgerà l’incontro organizzato in collaborazione con gli studenti di Unime in protesta, dedicato al tema La letteratura ci salverà dal pregiudizio? che prenderà spunto dal nuovo libro di Lakhous Divorzio all’islamica in viale Marconi (ed. e/o 2010).