Login
Facebook
Twitter
Instagram
Newsletter

Amara Lakhous incontra i lettori alla Fiera Più Libri Più Liberi

  AMARA LAKHOUS,
autore di
Divorzio all’islamica a viale Marconi,
incontra i lettori alla fiera
Più Libri Più Liberi

Lunedì 6 dicembre 2010 ore 18,00
VOCI E SUONI DI FRONTIERE METROPOLITANE
Sala Diamante - Palazzo dei Congressi - Roma

Un programma dedicato ai “nuovi” scrittori italiani di origine straniera e di seconda generazione, che si svolgerà con un’alternanza di letture e conversazioni da parte degli autori, intervallati e accompagnati da musicisti, in un dialogo ideale tra letture e musiche. Il filo rosso che unirà le letture dei brani letterari e le musiche sarà quello del vissuto metropolitano ridisegnato dalla molteplicità di culture, di lingue, di storie e di suoni. Le città dunque, raccontate in letteratura e in musica, da artisti dalle identità plurime, che vivono sulla propria pelle i mutamenti epocali e le trasformazioni umane e urbane che fanno e disfano le frontiere in un movimento continuo.

Partecipano gli scrittori: Amara Lakhous, “Divorzio all’islamica a viale Marconi” (Edizioni E/O, 2010) ; Igiaba Scego, “La mia casa è dove sono” (Rizzoli, 2010) ; Cristina Ali Farah, “Madre piccola” (Frassinelli, 2007), Tahar Lamri, “I sessanta nomi dell’amore”(Mangrovie, 2009), Hamid Ziarati “Il meccanico delle rose” (Einaudi, 2009), Claudileia Lemes, “Storie di extracomunitaria follia” (Mangrovie, 2009).

Partecipano i musicisti: Rashmi V. Batth (percussioni orientali) ; Roland Ricaurte (flauti andini, chitarra e voce) ; Amir Issaa (rapper) ; Moustapha Mbengue, Ismaila M’Bayee (percussioni africane) Awa Koundoul (voce) ; Saba Anglana (voce). A cura di Gabriella Sanna (Servizio Intercultura Biblioteche di Roma)