Reading: “Donne a perdere”, edizioni E/O, progetto curato da Massimo Carlotto.
Presenti Ciro Auriemma, Renato Troffa, Piergiorgio Pulixi.
Concerto: “Laras de coraddu”, Teatro Actores Alidos.
Voce di Valeria Pilia accompagnata da Elisa Marongiu, Michela Atzeni, Valeria
Parisi e Manuela Sanna.
Il 14 luglio 2010 nel Chiostro di Villa d’Este a Tivoli alle ore 21, avrà luogo la dodicesima edizione del Festival di musica e letteratura “Fonti Sonore”, quest’anno con un'unica serata ma di particolare suggestione ed interesse.
L’appuntamento letterario presenterà “Donne a perdere” (edizioni E/O), un progetto di scrittura collettiva curato da Massimo Carlotto, che ha raccolto in un unico libro tre romanzi le cui storie sviluppano in noir d’inchiesta autentiche indagini: “Soluzioni finanziarie” di Michele Ledda, “Sette giorni di maestrale” di Ciro Auriemma e Renato Troffa e “Un amore sporco” di Piergiorgio Pulixi.
Tre noir avvincenti di forte denuncia sociale, che prendono spunto della realtà e raccontano di usura, stalking, trafficking. Donne a perdere è interamente ambientato in Sardegna, quella stessa Sardegna da dove arriva “Laras de Coraddu”, lo spettacolo-concerto che seguirà la presentazione del libro, che riporta preziose storie di donne evocando antiche tradizioni. Due immagini contrapposte che si rafforzano a vicenda nel confronto.
Tivoli - Chiostro di Villa d’Este
14 Luglio 2010 ore 21
(Ingresso gratuito)
Per informazioni:
Roberto De Lellis 0774 319077, 3358117961