
Roma, 30 settembre - 5 novembre 2016
 Un corso sulle professioni più strategiche per l’editoria: gestione d’impresa, marketing e area commerciale, comunicazione, web.
Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata e da Pattern 49, il laboratorio di progettazione culturale di Lotto 49, in collaborazione con Edizioni E/O e Bookrepublic. 
Il corso, della durata di 60 ore, è diviso in due moduli, complementari ma frequentabili anche singolarmente:
 1. L’IMPRESA EDITORIALE E IL MARKETING: l’area commerciale in una casa editrice
Cosa vendere, a chi vendere, come vendere: introduzione al marketing strategico e operativo per l’editoria cartacea e digitale. 
 2. COMUNICAZIONE, WEB, UFFICIO STAMPA ED EVENTI: il sistema media e l’editoria
La comunicazione come sistema integrato per l’editoria: ufficio stampa, eventi, web, social media e storytelling per parlare di libri. 
Per tutti i lettori e tutti gli iscritti alla newsletter di Edizioni E/O è previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione.
Sono attive, inoltre, quote ridotte per universitari e neolaureati.